biliardo&co.

Biliardo...arte, sport, amicizia.

AVVISO IMPORTANTE
Si comunica a tutti gli utenti che a partire dal 15/03/2009 questo forum non sarà più online: il forum si sta trasferendo su una nuova piattaforma. Il nuovo indirizzo sarà www.strabiliardo.com .Vi aspettano tantissime novità e delle sorprese da far girare la testa a tutti gli amanti del biliardo. Vi aspettiamo sul nuovo sito.Per eventuali problemi potete contattare lo staff da qui che fino al 15/03/2009 continuerà a seguire B&Co.Grazie per l'attenzione, lo staff di B&Co. e Strabiliardo

Ultimi argomenti

» Eccomi qua
Da pantani Lun Lug 12, 2010 5:08 pm

» ni so........................
Da schiuma Ven Mag 07, 2010 10:59 am

» ma................
Da MrDay Ven Mag 07, 2010 10:53 am

» sistema tacchetto
Da schiuma Ven Mag 07, 2010 10:51 am

» la partenza
Da schiuma Ven Mag 07, 2010 10:46 am

» CI TRASFERIAMO!
Da claudia212 Sab Feb 28, 2009 4:01 pm

» Torneo in Slovenia...
Da 1970_Nicola Gio Feb 26, 2009 3:59 pm

» sistema pescoteatino
Da schiuma Mar Feb 24, 2009 12:00 pm

Ottobre 2018
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031    

Calendario Calendario

Sondaggio

chi vincerà il campionato Italiano 2009?

6% 6% [ 2 ]
0% 0% [ 0 ]
3% 3% [ 1 ]
3% 3% [ 1 ]
3% 3% [ 1 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
3% 3% [ 1 ]
3% 3% [ 1 ]
6% 6% [ 2 ]
3% 3% [ 1 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
10% 10% [ 3 ]
3% 3% [ 1 ]
0% 0% [ 0 ]
23% 23% [ 7 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
19% 19% [ 6 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
10% 10% [ 3 ]
3% 3% [ 1 ]

Voti totali : 31

Non sei connesso Connettiti o registrati

Garuffetta

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26 Re: Garuffetta il Gio Feb 05, 2009 2:10 pm

pantani

Staff del Circolo
Staff del Circolo
+ ti sposti verso il centro del biliardo e meno effetto devi usare perchè l'angolo d'ingresso sulla lunga è molto meno accentuata quindi se sei sul 20 di corta tiri a 45 di lunga e vai a 20 di corta opposta e la bilia risale dritta se dai la steccata giusta che poi è la cosa più importante. ciao manina

27 Re: Garuffetta il Gio Feb 05, 2009 2:14 pm

fibonacci

Sta prendendo il caffè
Sta prendendo il caffè
Trovo problemi quando parto dall'angolo(12 su corta) e avversaria in parallelo sta a 16........non ho sicurezza su quanto devo aumentare...

Visualizza il profilo

28 Re: Garuffetta il Gio Feb 05, 2009 2:19 pm

pantani

Staff del Circolo
Staff del Circolo
circa 2 punti in +... sei a 12 sulla corta tiri 34 sulla lunga e vai a 16...tutto questo se la differenza 20 cioè 0 -20 sula corta di uscita da 12..altrimenti ti regoli di conseguenza.

ps steccata allungata e mai dico mai colpire sotto la pancia della bilia battente

29 Re: Garuffetta il Gio Feb 05, 2009 2:25 pm

fibonacci

Sta prendendo il caffè
Sta prendendo il caffè
Mannaggia non mi sono spiegato Embarassed ,allora,se parto dall'angolo e tiro a 20 batto a 12 in corta e vado al rosso,se avversaria,in parallelo con 12-rosso sta a 16 dall'angolo dove devo tirare a 24?Cioè 4 punti in più?

Visualizza il profilo

30 Re: Garuffetta il Gio Feb 05, 2009 2:30 pm

pantani

Staff del Circolo
Staff del Circolo
no a 25

31 Re: Garuffetta il Gio Feb 05, 2009 2:32 pm

pantani

Staff del Circolo
Staff del Circolo
se mirando a 25 vedi che il manico dela stecca cade + verso la lunga, i punti in + li dividi per 2,

32 Re: Garuffetta il Gio Feb 05, 2009 2:34 pm

pantani

Staff del Circolo
Staff del Circolo
se i punti in + sono 2 tiri a 26

33 Re: Garuffetta il Gio Feb 05, 2009 2:36 pm

fibonacci

Sta prendendo il caffè
Sta prendendo il caffè
Aaaaaaaaaaaaaaaaaadesso ci sono,diventa diff. 25,ok grazzzie...........non mi ero spiegato male,semplicemente non avevo capito! heheheh

Visualizza il profilo

34 Re: Garuffetta il Gio Feb 05, 2009 2:38 pm

pantani

Staff del Circolo
Staff del Circolo
ok. hai capito Very Happy

35 Re: Garuffetta il Gio Feb 05, 2009 2:58 pm

schiuma

Staff del Circolo
Staff del Circolo
Una volta si diceva che maggiore e l'angolo di impatto e maggiore e lo scivolamento

Per cui

Dall'angolo 1 punto corrisponde 1

Dal 10. 1,75

Dal 20 2

36 Re: Garuffetta il Gio Feb 05, 2009 3:03 pm

fibonacci

Sta prendendo il caffè
Sta prendendo il caffè
Mi è venuto un tarlo fulminante,se dopo aver fatto tutte le considerazioni,vedo che il calcio cade in lunga devo aggiungere la metà come dice Pantani o sottrarre sull'attacco in lunga?

Visualizza il profilo

37 Re: Garuffetta il Gio Feb 05, 2009 3:07 pm

pantani

Staff del Circolo
Staff del Circolo
devi sottrarre..mi sono confuso

38 Re: Garuffetta il Gio Feb 05, 2009 3:13 pm

pantani

Staff del Circolo
Staff del Circolo
è un tiro che richiede sensibilità...il punto d'uscita lo conosci il mezzo punto sta alla tua sensibilità

39 Re: Garuffetta il Gio Feb 05, 2009 3:19 pm

schiuma

Staff del Circolo
Staff del Circolo
Pantaaaaaaaaaaa

Mixxxxxxxxxxxx

V'abbott la coccia

Ahahahahahahahahahah

40 Re: Garuffetta il Gio Feb 05, 2009 3:21 pm

schiuma

Staff del Circolo
Staff del Circolo
Schiuma e assente causa mancanza chat

Ahjahjahahahahahah

41 Re: Garuffetta il Gio Feb 05, 2009 3:48 pm

pinomor

Staff del Circolo
Staff del Circolo
Ma scusate dopo tutte queste parole dove peraltro non sono riuscito a seguire in pieno il discorso,e dove non condivido questi spostamenti in parallelo sulla garuffa,come si discuteva con Sernello la differenza di punti da un diamante e l'altro e 6 per essere piu' precisi di tre ogni mezzo,spostarsi in parallelo comporta ad aggiungere e levare punti non giusti,nel caso del disegno l'uscita 8 va aggiunta alla partenza 4 e determina il punto di battuta 12 secondo diamante, ma se l'uscita fosse stata 14 e la partenza 1 il punto di battuta sarebbe stato 15 e quindi il mezzo diamante tra il secondo ed il terzo.
Nel primo caso avremmo avuto una differenza 10 nel secondo una differenza 15 con conseguente applicazione dell'effetto voluto da tali differenze.
Mi sembra e non vorrei essere polemico che tale schema semplifica di molto e congloba in un conteggio unico la garuffa per differenze e non mi pare poco.

Visualizza il profilo

42 Re: Garuffetta il Gio Feb 05, 2009 4:18 pm

Nappino

Appena entrato in sala
Appena entrato in sala
schiuma ha scritto:
Nappino ha scritto:Ciao Fibo, io leggo semplicemente le parallele predeterminate dalla posizione della battente. Ad esempio, avendo la battente con partenza in zona d'angolo io già sò che fondamentalmente dovrò leggere una diagonale 12-12 e se in caso ho l'avversaria più fuori o più dentro mi sposto in parallelo avendo come riferimento quella diagonale.
Se invece ho la partenza della battente, sempre per differenza 20, dal diamante centrale, avrò certamente una diagonale diversa dalla precedente, normalmente una 16-16..........anche in questo caso dovrò solo trovare l'uscita per parallelismo con questa diagonale.
Per farla breve, le diagonali della garuffa, sono tutte CONVERGENTI al rosso, ma hanno ampiezze diverse, a seconda della partenza.

una domanda sulle differenze.

uno scostamento di 4 punti dalla diagonale madre voi lo riportate interamente sulla lunga o lo dividete fra lunga e corta, es. 3 di lunga e 1 di corta?

non mi sposto di netto con la stecca di 4 punti, ma individuo direttamente dalla parteza, per esempio dall'angolo, la diagonale che mi fa fare angolo e 24 di lunga e mi sposto in parallelo con la stecca ed il ponticello su quella VERA diagonale. Più semplice a farsi che a dirsi.

Visualizza il profilo http://www.hotelgrifo.it

43 Re: Garuffetta il Gio Feb 05, 2009 4:19 pm

pantani

Staff del Circolo
Staff del Circolo
tanto x allargare il discorso...ma voi le uscite le leggete a gomma o a legno?

44 Re: Garuffetta il Gio Feb 05, 2009 4:22 pm

Nappino

Appena entrato in sala
Appena entrato in sala
è un'empirizzazione dei centri multipli geometrici di Fabio Margutti........perchè a me viene l'orticaria a dover contare il mezzo punto del calcio stecca, il mezzo punto sulla lunga.....leggo una diagonale il più possibile vicina a quella che dovrò tirare e vado semplicemente per parallelismo fregandomene se la stecca mi parte poi da corta o da lunga.

45 Re: Garuffetta il Gio Feb 05, 2009 4:24 pm

Nappino

Appena entrato in sala
Appena entrato in sala
pantani ha scritto:tanto x allargare il discorso...ma voi le uscite le leggete a gomma o a legno?

Panta, io leggo tutto a legno, facendo poi le debite proporzioni fra il posizionamento dei diamanti e la gomma.
Ne abbiamo già parlato mi sembra, ma ci sono biliardi che hanno i diamanti a a 35 mm dalla gomma e biliardi che li hanno a 50 mm......la lettura cambia e non di poco.

46 Re: Garuffetta il Gio Feb 05, 2009 4:26 pm

pantani

Staff del Circolo
Staff del Circolo
illuminaci Very Happy

47 Re: Garuffetta il Gio Feb 05, 2009 4:30 pm

Nappino

Appena entrato in sala
Appena entrato in sala
Cosa c'è da illuminare non saprei......se è a 35 sai che hai due punti palla precisi dalla sponda, per cui la tua lettura dovrà anticipare quei 2 punti palla...se è a 50 i punti palla da anticipare saranno più o meno 3......è chiaro però che tutto dipende dal tipo di angolo di incidenza che ha il tuo attacco sulla sponda.
Ti faccio un esempio: biliardo con diamanti colloctati a 35mm dalla gomma......per tirare un banale giro di calcio hai mediamente 3 punti e qualcosa di differenza fra la lettura a legno ed il reale punto di impatto......per cui se tu a legno leggi un 10, vai tranquillo che a panno colpirai un 13 in terza sponda.

48 Re: Garuffetta il Gio Feb 05, 2009 4:32 pm

pantani

Staff del Circolo
Staff del Circolo
nappo .......fai paura, sembri un professore ahahahahaahahahahaha

49 Re: Garuffetta il Gio Feb 05, 2009 4:34 pm

Nappino

Appena entrato in sala
Appena entrato in sala
Per favore, ognuno ha gli appellativi che si merita.....io qua, per tutti, Ignazio & co., sono IL PROFESSORONE...... Very Happy

50 Re: Garuffetta il Gio Feb 05, 2009 6:14 pm

glux

Staff del Circolo
Staff del Circolo
Nappino ha scritto: sono IL PROFESSORONE...... Very Happy

il futuro allenatore dei viola? complimenti

Visualizza il profilo http://www.ikos.it

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: