biliardo&co.

Biliardo...arte, sport, amicizia.

AVVISO IMPORTANTE
Si comunica a tutti gli utenti che a partire dal 15/03/2009 questo forum non sarà più online: il forum si sta trasferendo su una nuova piattaforma. Il nuovo indirizzo sarà www.strabiliardo.com .Vi aspettano tantissime novità e delle sorprese da far girare la testa a tutti gli amanti del biliardo. Vi aspettiamo sul nuovo sito.Per eventuali problemi potete contattare lo staff da qui che fino al 15/03/2009 continuerà a seguire B&Co.Grazie per l'attenzione, lo staff di B&Co. e Strabiliardo

Ultimi argomenti

» Eccomi qua
Da pantani Lun Lug 12, 2010 5:08 pm

» ni so........................
Da schiuma Ven Mag 07, 2010 10:59 am

» ma................
Da MrDay Ven Mag 07, 2010 10:53 am

» sistema tacchetto
Da schiuma Ven Mag 07, 2010 10:51 am

» la partenza
Da schiuma Ven Mag 07, 2010 10:46 am

» CI TRASFERIAMO!
Da claudia212 Sab Feb 28, 2009 4:01 pm

» Torneo in Slovenia...
Da 1970_Nicola Gio Feb 26, 2009 3:59 pm

» sistema pescoteatino
Da schiuma Mar Feb 24, 2009 12:00 pm

Ottobre 2018
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031    

Calendario Calendario

Sondaggio

chi vincerà il campionato Italiano 2009?

6% 6% [ 2 ]
0% 0% [ 0 ]
3% 3% [ 1 ]
3% 3% [ 1 ]
3% 3% [ 1 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
3% 3% [ 1 ]
3% 3% [ 1 ]
6% 6% [ 2 ]
3% 3% [ 1 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
10% 10% [ 3 ]
3% 3% [ 1 ]
0% 0% [ 0 ]
23% 23% [ 7 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
19% 19% [ 6 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
10% 10% [ 3 ]
3% 3% [ 1 ]

Voti totali : 31

Non sei connesso Connettiti o registrati

sistema pescoteatino

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 7]

1 sistema pescoteatino il Ven Gen 23, 2009 11:38 am

schiuma

Staff del Circolo
Staff del Circolo
il sig. pantani ed il sottoscritto dopo consultazione abbiamo deciso di condividsre con questo forum quello che stiamo provamndo in questi giorni.

2 Re: sistema pescoteatino il Ven Gen 23, 2009 11:41 am

schiuma

Staff del Circolo
Staff del Circolo
non sappiamo se qualcosa del genere esiste già, probabilmente si, ma l'idea viene fuori leggendo qua e la e vedendo qua e la

3 Re: sistema pescoteatino il Ven Gen 23, 2009 11:43 am

schiuma

Staff del Circolo
Staff del Circolo
il concetto di base è il seguente

il diamante nella palla la palla nel diamante il castello nella palla il castello nel diamante

4 Re: sistema pescoteatino il Ven Gen 23, 2009 11:45 am

schiuma

Staff del Circolo
Staff del Circolo
spiegarlo non è tanto semplice ,ma ci provo

5 Re: sistema pescoteatino il Ven Gen 23, 2009 11:46 am

schiuma

Staff del Circolo
Staff del Circolo
il tutto parte dal concetto che il diamante ed il mezzo diamante danno il rosso.
ok?

6 Re: sistema pescoteatino il Ven Gen 23, 2009 11:48 am

schiuma

Staff del Circolo
Staff del Circolo
ora se si ha la posizione impostata,ok si tira e basta (con tutti i discorsi sui trattamenti vari, naturalmente)

7 Re: sistema pescoteatino il Ven Gen 23, 2009 11:52 am

schiuma

Staff del Circolo
Staff del Circolo
ma quando la posizione non è imnpostata che si fa?

8 Re: sistema pescoteatino il Ven Gen 23, 2009 11:59 am

schiuma

Staff del Circolo
Staff del Circolo
da qui nasce l'idea di traslare la palla sul diamante, cioè la palla è il diamante e il diamnate è la palla.
quindi che si fa?
si collima la battente con l'avversa e si vede dove cade questa linea sulla sponda.
cadrà all'interno di un mezzo diamante che potremo numerare
0 1 2 3 4 5
lo stesso faremo sulla palla
0 1 2 3 4 5 da un lato
e
0 1 2 3 4 5 dall'altro
se per esempio dovessimo tirare un giro a stringere e questa retta cade sul 2 la porzione da colpire sarà il 2 corrispondente sulla palla
se invece volessimo tirare dalla stessa posizione uno striscio sarà il 2 dal lato opposto

9 Re: sistema pescoteatino il Ven Gen 23, 2009 12:01 pm

schiuma

Staff del Circolo
Staff del Circolo
lo stesso concetto si applica ai tiri di sponda
si collimano le biglie, sio vede dove cade la retta e si va a cercare quel corrispèondente sulla sponda che ci da quel giro di calcio o quel due sponde o quello che volete voi

10 Re: sistema pescoteatino il Ven Gen 23, 2009 12:03 pm

schiuma

Staff del Circolo
Staff del Circolo
questi sono i concetti basilari.
ora direi che. al posto di fare un monologo, ne potremmo parlare insieme.

11 Re: sistema pescoteatino il Ven Gen 23, 2009 12:46 pm

fibonacci

Sta prendendo il caffè
Sta prendendo il caffè
Quindi una biglia è un diamante?

Visualizza il profilo

12 Re: sistema pescoteatino il Ven Gen 23, 2009 12:47 pm

glux

Staff del Circolo
Staff del Circolo
Io credo che sia una buona base di partenza e che valga la pena lavorarci su Wink
Prendiamo ad esempio il giro nello schema, la bianca è la battente e si può notare come le biglie gialle all'incirca debbano compiere le stessa deviazione in gradi dettata dalla differenza 30.
A questo punto vi invito a ricordare ciò che ci disse pancera al raduno da nappo, e cioè di notare sempre i diamanti che guardano le biglie; a me pare che se trasliamo le biglie gialle sulla lunga, esse vanno a combaciare sempre a mezzo diamante ... pura coincidenza o aveva ragione il pancio?

Visualizza il profilo http://www.ikos.it

13 Re: sistema pescoteatino il Ven Gen 23, 2009 12:53 pm

schiuma

Staff del Circolo
Staff del Circolo
Una biglia e un diamante e un diamante e il castello.

Pero non mettiamo troppo carne sul fuoco

14 Re: sistema pescoteatino il Ven Gen 23, 2009 12:55 pm

fibonacci

Sta prendendo il caffè
Sta prendendo il caffè
Allora se è così,significa che abbiamo 65-buca cioè 0,il centro biglia è punto biglia 4(se fosse diff.30)punto 5 diff.40-punto 6 diff.50 punto 7,5 diff.65......il punto 7,5 corrisponde se centro è o al punto 2,5 che è mezzo diamante.

Visualizza il profilo

15 Re: sistema pescoteatino il Ven Gen 23, 2009 12:56 pm

martille

Gestore del circolo
Gestore del circolo
glux ha scritto:Io credo che sia una buona base di partenza e che valga la pena lavorarci su Wink
Prendiamo ad esempio il giro nello schema, la bianca è la battente e si può notare come le biglie gialle all'incirca debbano compiere le stessa deviazione in gradi dettata dalla differenza 30.
A questo punto vi invito a ricordare ciò che ci disse pancera al raduno da nappo, e cioè di notare sempre i diamanti che guardano le biglie; a me pare che se trasliamo le biglie gialle sulla lunga, esse vanno a combaciare sempre a mezzo diamante ... pura coincidenza o aveva ragione il pancio?

Premetto che non è per smorzare l'entusiasmo ma dipende anche da dove metti le palle

Non l'ho messa sulla linea da te tracciata ma basta traslarla dove si incrociano.

Visualizza il profilo

16 Re: sistema pescoteatino il Ven Gen 23, 2009 12:59 pm

fibonacci

Sta prendendo il caffè
Sta prendendo il caffè
esatto in quel caso sarebbe 65+5=70 punto 8,cioè mezza palla

Visualizza il profilo

17 Re: sistema pescoteatino il Ven Gen 23, 2009 1:03 pm

pantani

Staff del Circolo
Staff del Circolo
maurì spiegati non ho ben capito cosa vuoi dire....vi voglio dire che le prove fatte da me e schiuma non prevedono conteggi...giò correggimi se sbaglio

18 Re: sistema pescoteatino il Ven Gen 23, 2009 1:06 pm

martille

Gestore del circolo
Gestore del circolo
pantani ha scritto:maurì spiegati non ho ben capito cosa vuoi dire

Rispondevo a Glux ed all'affermazione dimostrata dal suo disegno che le palle cadono sempre dove c'è un diamante. E' vero nelle posizioni da lui disegnate ma non su altre.
In merito al sistema non mi pronuncio per 2 validissimi motivi :

1) non ho capito bene le spiegazioni di schiuma ed intendo quindi rileggerle con attenzione appena ho tempo

2) chiaramente senza tavolo per provare pronunciarsi è quantomeno affrettato, quindi conto di provare (se mi riesce) nel W.E. e fare le mie osservazioni solo dopo.

Nel frattempo un plauso a prescindere per l'impegno profuso e per la condivisione dell'idea.

Visualizza il profilo

19 Re: sistema pescoteatino il Ven Gen 23, 2009 1:10 pm

schiuma

Staff del Circolo
Staff del Circolo
Non riesco a scrivere una mazza

20 Re: sistema pescoteatino il Ven Gen 23, 2009 1:11 pm

glux

Staff del Circolo
Staff del Circolo
martille ha scritto:

Premetto che non è per smorzare l'entusiasmo ma dipende anche da dove metti le palle
-----------
Non l'ho messa sulla linea da te tracciata ma basta traslarla dove si incrociano.

marti, il discorso è un altro Razz ; prova ad allineare le 4 biglie in buca anzichè sul diamante 0 della lunga ... secondo me poi le biglie gialle guarderanno tutte ad un diamante pieno (sempre nel punto di incrocio con le linee della differenza 30) Suspect

Visualizza il profilo http://www.ikos.it

21 Re: sistema pescoteatino il Ven Gen 23, 2009 1:12 pm

pantani

Staff del Circolo
Staff del Circolo
fibonacci ha scritto:Quindi una biglia è un diamante?

può essere anche 1/2 diamante Wink

22 Re: sistema pescoteatino il Ven Gen 23, 2009 1:15 pm

martille

Gestore del circolo
Gestore del circolo
glux ha scritto:
martille ha scritto:

-----------

marti, il discorso è un altro Razz ; prova ad allineare le 4 biglie in buca anzichè sul diamante 0 della lunga ... secondo me poi le biglie gialle guarderanno tutte ad un diamante pieno (sempre nel punto di incrocio con le linee della differenza 30) Suspect

Basta che trasli la bilia all'incrocio delle traiettorie per vedere che non è vero.
Quel sistema funziona solo per un discorso di approssimazione, l'errore massimo è di 2,5 punti e la palla è grande 3 punti, quindi aulla palla ci vai.
E' stato rimpiazzato quasi da tutti dall'angolo 50 per una questione di precisione.

Visualizza il profilo

23 Re: sistema pescoteatino il Ven Gen 23, 2009 1:17 pm

martille

Gestore del circolo
Gestore del circolo
Il discorso di pantani e schiuma è diverso, perchè se ho capito traslano sulla palla lo scostamento dal diamante, quindi hai anche il singolo punto.

Visualizza il profilo

24 Re: sistema pescoteatino il Ven Gen 23, 2009 1:19 pm

fibonacci

Sta prendendo il caffè
Sta prendendo il caffè
E' vero Marti,però il concetto che dice: "ciò che dice la sponda è riconducibile sulla biglia" è vero ed esiste.

Visualizza il profilo

25 Re: sistema pescoteatino il Ven Gen 23, 2009 1:20 pm

pantani

Staff del Circolo
Staff del Circolo
schiuma ha scritto:da qui nasce l'idea di traslare la palla sul diamante, cioè la palla è il diamante e il diamnate è la palla.
quindi che si fa?
si collima la battente con l'avversa e si vede dove cade questa linea sulla sponda.
cadrà all'interno di un mezzo diamante che potremo numerare
0 1 2 3 4 5

lo stesso faremo sulla palla
0 1 2 3 4 5 da un lato
e
0 1 2 3 4 5 dall'altro
se per esempio dovessimo tirare un giro a stringere e questa retta cade sul 2 la porzione da colpire sarà il 2 corrispondente sulla palla
se invece volessimo tirare dalla stessa posizione uno striscio sarà il 2 dal lato opposto

leggete bene perchè è importante quello che ha scritto giò....

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 7]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: