biliardo&co.

Biliardo...arte, sport, amicizia.

AVVISO IMPORTANTE
Si comunica a tutti gli utenti che a partire dal 15/03/2009 questo forum non sarà più online: il forum si sta trasferendo su una nuova piattaforma. Il nuovo indirizzo sarà www.strabiliardo.com .Vi aspettano tantissime novità e delle sorprese da far girare la testa a tutti gli amanti del biliardo. Vi aspettiamo sul nuovo sito.Per eventuali problemi potete contattare lo staff da qui che fino al 15/03/2009 continuerà a seguire B&Co.Grazie per l'attenzione, lo staff di B&Co. e Strabiliardo

Ultimi argomenti

» Eccomi qua
Da pantani Lun Lug 12, 2010 5:08 pm

» ni so........................
Da schiuma Ven Mag 07, 2010 10:59 am

» ma................
Da MrDay Ven Mag 07, 2010 10:53 am

» sistema tacchetto
Da schiuma Ven Mag 07, 2010 10:51 am

» la partenza
Da schiuma Ven Mag 07, 2010 10:46 am

» CI TRASFERIAMO!
Da claudia212 Sab Feb 28, 2009 4:01 pm

» Torneo in Slovenia...
Da 1970_Nicola Gio Feb 26, 2009 3:59 pm

» sistema pescoteatino
Da schiuma Mar Feb 24, 2009 12:00 pm

Giugno 2018
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Sondaggio

chi vincerà il campionato Italiano 2009?

6% 6% [ 2 ]
0% 0% [ 0 ]
3% 3% [ 1 ]
3% 3% [ 1 ]
3% 3% [ 1 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
3% 3% [ 1 ]
3% 3% [ 1 ]
6% 6% [ 2 ]
3% 3% [ 1 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
10% 10% [ 3 ]
3% 3% [ 1 ]
0% 0% [ 0 ]
23% 23% [ 7 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
19% 19% [ 6 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
10% 10% [ 3 ]
3% 3% [ 1 ]

Totale dei voti : 31

Non sei connesso Connettiti o registrati

Crederci sempre.....

Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 Crederci sempre..... il Mer Nov 26, 2008 11:20 am

JFK

Appena entrato in sala
Appena entrato in sala
Ragazzi ieri ho vinto una partita impossibile non tanto per lo svantaggio ma perchè roba da non crederci il mio avversario ha rubato una marea di punti, impalla va e si copriva,sbagliava il tiro parola d'onoe era meglio che lo faceva.Credetemi sarebbe sembrata una partita segnata,ma siccome sentivo e vedevo che stavo giocando veramente bene,ho detto ad un amico che guardava vedrai che alla fine vinco così è stato ho vinto alla bella 102 a 97,credo che terrò sempre in mente quando è accaduto,non darsi mai per vinti e crederci sempre anche quando sembra finita.Come diceva il grande BOSCOV,partita finisce quando albitrofischia.......è proprio vero. cheers

Visualizza il profilo dell'utente

2 Re: Crederci sempre..... il Mer Nov 26, 2008 11:27 am

pantani

Staff del Circolo
Staff del Circolo
JFK ha scritto:Ragazzi ieri ho vinto una partita impossibile non tanto per lo svantaggio ma perchè roba da non crederci il mio avversario ha rubato una marea di punti, impalla va e si copriva,sbagliava il tiro parola d'onoe era meglio che lo faceva.Credetemi sarebbe sembrata una partita segnata,ma siccome sentivo e vedevo che stavo giocando veramente bene,ho detto ad un amico che guardava vedrai che alla fine vinco così è stato ho vinto alla bella 102 a 97,credo che terrò sempre in mente quando è accaduto,non darsi mai per vinti e crederci sempre anche quando sembra finita.Come diceva il grande BOSCOV,partita finisce quando albitrofischia.......è proprio vero. cheers

ok, ci credo ...e mo che faccio vinco qualchecosa? ok

3 Re: Crederci sempre..... il Mer Nov 26, 2008 12:04 pm

glux

Staff del Circolo
Staff del Circolo
non bisogna mai mollare cheers ... specialmente se puzza Laughing

Visualizza il profilo dell'utente http://www.ikos.it

4 Re: Crederci sempre..... il Mer Nov 26, 2008 12:21 pm

vignaux

Staff del Circolo
Staff del Circolo
Si hai perfettamente ragione, ma quando te le fanno in continuazione e comunque senza possibilità di rispondere hai idea di cosa sia?

Mi è capitato Lunedì ad una gara, un signore sulla sessantina, molto garbato (tra l'altro) che per tutto l'incontro me le ha fatte di tutti i colori, ovvero quando non me le faceva sporche me le faceva belle. Infatti si notava anche che aveva una buona conoscenza.
Sono praticamente rimasto sbigottito, mai subita una roba del genere, non poter tirare per tutto l'incontro, non ho potuto fare nessun tipo di gioco. Se gli tiravo una difesa mi rispondeva e faceva i fiorellini, se giocavo aperto mi rispondeva e faceva il pieno, se facevo punti e messa mi rispondeva faceva punti e semmai aiutato da un rimpallo rimaneva alla grande.

Alla fine mi son setito dire: mi scusi forse sono stato un pochino troppo fortunato....... Cosa dovevo rispondere?
...non si preoccupi capita..... (ma a me non capita mai?)

Nonostante tutto quello che ho detto sopra, sono sempre convinto che se l'avversario è fortunato, dipende dal nostro modo di giocare.

5 Re: Crederci sempre..... il Mer Nov 26, 2008 12:28 pm

glux

Staff del Circolo
Staff del Circolo
vignaux ha scritto:
Alla fine mi son setito dire: mi scusi forse sono stato un pochino troppo fortunato....... Cosa dovevo rispondere?
...non si preoccupi capita.....

signori si nasce Wink
però adesso dicci cosa pensavi dentro di te Laughing

Visualizza il profilo dell'utente http://www.ikos.it

6 Re: Crederci sempre..... il Mer Nov 26, 2008 12:35 pm

vignaux

Staff del Circolo
Staff del Circolo
glux ha scritto:
vignaux ha scritto:
...non si preoccupi capita.....

signori si nasce Wink
però adesso dicci cosa pensavi dentro di te Laughing

Una cosa l'ho detta: scusa mica ti chiami cifalà? (tirare un traversino, con un microrimpallo rimanere con la propria in angolo e dieci punti) forse Carlo lo sa fare? bho!

Quello che ho pensato?

Anvedi questo, mi ha vinto senza che io potessi far nulla aiutato da un culo esagerato e mo me sfott pure!!! Crying or Very sad

7 Re: Crederci sempre..... il Mer Nov 26, 2008 7:02 pm

taryx

Appena entrato in sala
Appena entrato in sala
allora domenica a s , vincent dopo aver fornito la mia piu squallida prestazione in 12 anni di biliardo misono messo a guardare il mio diciamo cosi socio 21 anni con un talento innato . al primo turno sotto x 1 a 0 e nella seconda il suo avversario 394 e lui 220 è riuscito a vincere con una serie di perfezioni incredibili poi sul 396 a 394 x lui lavversario sbaglia una sfaccio a fatto 0 braccio ormai di marmo. ed a vinto . x poi chiaramente vincere la bella - e poi vincere anche la batteria. è si bisogna crederci .........

8 Re: Crederci sempre..... il Mer Nov 26, 2008 10:03 pm

filotto55

Appena entrato in sala
Appena entrato in sala
Taryx avrai giocato male come mai ti era capitato ma non credo che da una persona come te possa venir fuori qualcosa di squallido!

9 Re: Crederci sempre..... il Mer Nov 26, 2008 10:30 pm

taryx

Appena entrato in sala
Appena entrato in sala
grazie filo ma credimi sono stato pietoso io non so cosa è successo mi ero allenato cosi tanto e cosi bene .
infatti ho rigiocato ieri eoggi e le sensazioni sono più che buone ma!!!!
sara x che ho una stecca nuova .

10 Re: Crederci sempre..... il Mer Nov 26, 2008 10:34 pm

filotto55

Appena entrato in sala
Appena entrato in sala
no,è perchè hai dato troppa importanza all'evento e quando cio' succede si gioca sempre male,è come quando desideri tanto una donna e poi fai cilecca,dai la giusta dimensione alle cose e non giocare mai con la paura.

11 Re: Crederci sempre..... il Mer Nov 26, 2008 10:35 pm

filotto55

Appena entrato in sala
Appena entrato in sala
a proposito che stecca hai? Scusate OT

12 Re: Crederci sempre..... il Mer Nov 26, 2008 10:38 pm

filotto55

Appena entrato in sala
Appena entrato in sala
E ricordati,tarix,in qualsiesi contesto giochi, fosse anche la finale del campionato del mondo,ti devi divertire,senza il divertimento non c'è concentrazione e quando c'è il divertimentimento non esiste la paura di perdere,in poche parole si gioca meglio!

13 Re: Crederci sempre..... il Mer Nov 26, 2008 10:43 pm

taryx

Appena entrato in sala
Appena entrato in sala
ho comperato domenica la lm triunfo nuovo modello la seventeen mi piaceeee

14 Re: Crederci sempre..... il Mer Nov 26, 2008 10:47 pm

taryx

Appena entrato in sala
Appena entrato in sala
filo hai ragione gioco bene so tanto , ma non mi diverte piu soffro troppo non sopporto piu certe marcature di una di due di garuffa insomma sono sempre sotto . e sembra il destino nei primi 3 tiri di torneo succede sempre qualcosa che mi spegne la luce . non reagisco e perdo in maniera ignobile con avversari nettamente piu scarsi . mi avvilisco in maniera tremenda mi alleno e mi alleno e un episodio vanifica tutto ., confesso che domenica in un angolino da solo ho pianto

15 Re: Crederci sempre..... il Mer Nov 26, 2008 10:51 pm

filotto55

Appena entrato in sala
Appena entrato in sala
non devi allenare il braccio,ma lo spirito,la mente,ricorda che devi pretendere da te il massimo,non puoi pretendere che l'avversario non ti faccia culate,o che giochi male,nè puoi pretendere di vincere sempre,o al contrario di perdere perche' sulla carta il tuo avversario è piu' forte,non è piu' bello vincere ,lo è sens'altro,ma è piu' bello giocare per vincere,ti ripeto fino alla nausea,quello che devi pretendere è di esere te stesso e giocare ai tuoi livelli.

16 Re: Crederci sempre..... il Mer Nov 26, 2008 10:53 pm

filotto55

Appena entrato in sala
Appena entrato in sala
la meta sarà pure bella,ma difficilmente la raggiugi se non lo è pure il viaggio,quello che chiamano sacrificio deve essere per te divertimento.

17 Re: Crederci sempre..... il Mer Nov 26, 2008 10:58 pm

taryx

Appena entrato in sala
Appena entrato in sala
si lo so me lo dico ma poi regolarmente ci ricasco.
grazie filo grazie tanre

18 Re: Crederci sempre..... il Mer Nov 26, 2008 11:01 pm

filotto55

Appena entrato in sala
Appena entrato in sala
Se ci ricaschi devi allenare la mente,ogni volta che ti lasci andare reagisci ,comincia con la respirazione addominale,credimi è un metodo incredibile,te lo dico per esperienza.

19 Re: Crederci sempre..... il Mer Nov 26, 2008 11:05 pm

filotto55

Appena entrato in sala
Appena entrato in sala
Comincia a fare 3 o 4 inspirazioni con il naso profonde fino a sentire l'aria penetrare cosi'profonda da sembrare sollevarti lo stomaco,concentrati sulla sensazione di freschezza dell'aria che attraversa le narici,espira lentamente e concentrati sulla sensazione di calore che avverte l'intero organismo,fai durare l'espirazione parecchi secondi,svuota i polmoni completamente.Ti accorgerari che tutto cio' ti da' energia e tranquillità,il bello eè che lo puoi fare in qualsiesi momento e in qualunque luogo,anche in partita.A me passano cosi' anche i dolori muscolari.

20 Re: Crederci sempre..... il Mer Nov 26, 2008 11:11 pm

taryx

Appena entrato in sala
Appena entrato in sala
provero senzaltro
grazie doc peaceman

21 Re: Crederci sempre..... il Mer Nov 26, 2008 11:12 pm

vignaux

Staff del Circolo
Staff del Circolo
hei hei hei, mi sembra che ti si sia accesa la spia: "prego spegnere il motore e lasciarlo raffreddare" o sbaglio.
Ti rispondo perchè questa fase l'ho passata anche io e non so se ne sono uscito ancora, però un consiglio che un grande qualche anno fa ha dato a me voglio condividerlo con te come si fa con un vero amico.
Il biliardo è un gioco dove fondamentalmente c'è bisogno di EQUILIBRIO e quando questo manca si vede perchè succedono cose come quelle che sono successe a te che nonostante eri allenatissimo ti sei sentito disarmato di fronte ad una forza superiore che esula dalla conoscenza di tecnica.
Per vivere bene il biliardo, bisogna vivere bene prima tutto quello che ci circonda.
Cosa intendo per: "quello che ci circonda"?
La famiglia, gli affetti...... ti sembrerà strano ma rubare troppo tempo alla famiglia per il biliardo ci può dare il risultato contrario perchè ci si sentirà in colpa per le ore rubate.
Il lavoro, fare il proprio dovere appaga lo spirito come appaga lo spirito la dedizione agli affetti.
Praticamente bisogna sentirsi apposto con se stessi, mettendo in atto tutte quelle pratiche che ci rinfrancano nello spirito e ci tolgono dalla testa tutti i sensi di colpa e di incompletezza.
E' una pratica, o per meglio dire, uno stile di vita non facile da attuare, però ti posso assicurare che se ci si riesce il biliardo ci darà più soddisfazioni.
Lo dico perchè l'ho sperimentato in prima persona in un periodo di circa 6 mesi dove giocavo veramente bene.
Provare per credere.

22 Re: Crederci sempre..... il Mer Nov 26, 2008 11:14 pm

vignaux

Staff del Circolo
Staff del Circolo
filotto55 ha scritto:Comincia a fare 3 o 4 inspirazioni con il naso profonde fino a sentire l'aria penetrare cosi'profonda da sembrare sollevarti lo stomaco,concentrati sulla sensazione di freschezza dell'aria che attraversa le narici,espira lentamente e concentrati sulla sensazione di calore che avverte l'intero organismo,fai durare l'espirazione parecchi secondi,svuota i polmoni completamente.Ti accorgerari che tutto cio' ti da' energia e tranquillità,il bello eè che lo puoi fare in qualsiesi momento e in qualunque luogo,anche in partita.A me passano cosi' anche i dolori muscolari.
ottimo esercizio di rilassamento. Spesso lo faccio anche io.

23 Re: Crederci sempre..... il Mer Nov 26, 2008 11:18 pm

taryx

Appena entrato in sala
Appena entrato in sala
siete angeli ci provero altrimenti meglio smettere tempo e soldi buttati
grazie tante

24 Re: Crederci sempre..... il Mer Nov 26, 2008 11:19 pm

taryx

Appena entrato in sala
Appena entrato in sala
vignaux hai detto cose sacrosante ma questo gioco non mi vuole eppure gli do cosi tanto

25 Re: Crederci sempre..... il Gio Nov 27, 2008 12:47 am

vignaux

Staff del Circolo
Staff del Circolo
taryx ha scritto:vignaux hai detto cose sacrosante ma questo gioco non mi vuole eppure gli do cosi tanto
.......come ti capisco.....................
allora dovrei dire che questo gioco non vuole nemmeno me.
Invece non è così, ......ironia della sorte, il problema probabilmente stà proprio nel fatto che gli diamo più del necessario ed in un solo settore: LA TECNICA.
Non è così che si vince a questo gioco, cerca di capirmi.
Ti dico solo questo sperando che mi capisca.
Un grosso giocatore col quale spesso mi accompagno (e tu sicuramente sai di chi parlo) trovandoci in sala insieme si soffermò avedere come giocavo al termine di una sua seduta, si rese conto che facevo fatica a gestire il mio avversario, dopo circa 10 minuti mi lanciò uno sguardo e si allontanò. Dopo che ebbi finito di giocare ed il mio avversario era andato via, mi disse: hai fatto fatica a vincere giocando alla pari......... se solo ti renderesti conto che a quello gli puoi dare 100 punti..............
Credimi mi sentii una m.rda........ quello fu l'ultimo grande insegnamento che ho avuto. Wink

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: